Violenza: Latina, Consultorio diocesano e Tribunale insieme per percorsi di recupero dei soggetti maltrattanti

Una importante convenzione è stata firmata nelle scorse settimane tra il Consultorio diocesano familiare “Crescere Insieme” e il Tribunale di Latina. L’obiettivo, spiega una nota diffusa oggi dalla diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, è quello di assicurare lo svolgimento dei percorsi di recupero destinati ai “maltrattanti”, cioè gli autori di violenza domestica, sessuale e di genere o contro minori.

Così viene sanata l’assenza di convenzioni di questo tipo nel territorio pontino, nonostante siano state già presentate al Tribunale di Latina diverse richieste di applicazione dei percorsi di recupero.

A sottoscrivere questo prezioso accordo sono stati il presidente del Consultorio, Vincenzo Serra, e il presidente facente funzioni del Tribunale di Latina, Antonio Masone, mentre il presidente della Sezione penale del Tribunale pontino, Gianluca Soana, ne curerà l’applicazione pratica.

Leggi tutto l’articolo: https://www.agensir.it/quotidiano/2025/5/14/violenza-latina-consultorio-diocesano-e-tribunale-insieme-per-percorsi-di-recupero-dei-soggetti-maltrattanti/