"I consultori familiari in questi quarant’anni si sono posti a fianco delle famiglie con l’attitudine del buon samaritano, aiutandole ad attraversare le numerose sfide che hanno contrassegnato l’attuale cambiamento d’epoca."

Molise

Incontro molto fertile quello coi consultori della costituenda Federazione del Molise. Gli operatori di Campobasso, Termoli e Venafro (in ordine alfabetico e non di importanza) hanno esposto agli intervenuti rappresentanti della Confederazione le loro variegate attività di servizio a sostegno dei bisogni del territorio.

Professionisti che si spendono con generosità e con creatività accogliendo annualmente centinaia di richieste di aiuto ed attivando progetti mirati come il “Prestito della speranza” o collaborando con altri centri di servizio locali come il Centro Aiuto alla Vita o la Pastorale Familiare.

Pur avendo una storia antica il servizio consultoriale in Molise, anche ultra-quarantenario, non esiste ancora una vera Federazione in Molise. L’incontro ha avuto quindi particolare importanza anche come momento programmatico per la costituzione della Federazione del Molise, alla cui nascita la Confederazione si è impegnata a contribuire attraverso un sostegno relazionale, logistico e giuridico. Fa parte, infatti, delle iniziative della Confederazione spendersi per la nascita di nuovi consultori laddove manchino o di Federazioni nelle regioni che ne sono sprovviste. Tutti i consultori molisani si sono detti consenzienti ed anzi desiderosi di procedere in tal senso.

Ai consultori molisani, dunque, tanti auguri e buon cammino!

 

uff naz past fam 1

laici fam

forum ass fam

cicrnf

ucipem

Contatti

Confederazione Italiana Consultori Familiari di ispirazione Cristiana (ONLUS)

Largo F. Vito n.1 - 00168 Roma

Tel. +39.06.3017820
Mail:
cfc-rm@unicatt.it

C.F. 97092240585 

Seguici su

fb bianco3

Cerca nel sito

Privacy Policy Cookie Policy