"I consultori familiari in questi quarant’anni si sono posti a fianco delle famiglie con l’attitudine del buon samaritano, aiutandole ad attraversare le numerose sfide che hanno contrassegnato l’attuale cambiamento d’epoca."

Icona PdA

Presso il Consultorio Familiare di Rovigo prosegue il progetto PARLIAMO D’AMORE, coordinato e diretto dal dott. Antonio Meo. Un ciclo di brevi video (tra 10 e 20 minuti) su sessualità, affetto e amore, rivolto a chiunque svolga un ruolo educativo verso bambini, ragazzi e giovani (genitori, insegnanti, catechisti, animatori).

Ogni incontro può essere seguito anche in differita su YouTube all'indirizzo www.youtube.com/@centrofamigliarovigo ripartito in playlist:  

- Parliamo d'Amore – Generalità, che presenta e illustra il progetto;

- Parliamo d'Amore – Bios, sugli aspetti biologici;

- Parliamo d'Amore – Psyché, in corso di pubblicazione;

- Parliamo d'Amore – Zoé, in programmazione per i prossimi mesi.

Il 31 marzo scorso è già avvenuta la pubblicazione del video «La pubertà», con cui ha preso il via la sezione «Psyché» (sugli aspetti psicologici), curata dalla Dott.ssa Giulia Ciclamini, psicologa e sessuologa clinica.

Una bella opportunità, dato che i video offrono materiale per un ampliamento di conoscenze, possono essere usati come sussidi didattici e suggeriscono una riflessione sui significati umani, avanzando alcune proposte, nel confronto con altre prospettive.

Iscrivendosi al canale YouTube e attivando le notifiche si riceverà un avviso ogni volta che verrà caricato un video nuovo. 

Il progetto è disponibile all’interno del sito internet www.centrofamiglia.info.

 

uff naz past fam 1

laici fam

forum ass fam

cicrnf

ucipem

Contatti

Confederazione Italiana Consultori Familiari di ispirazione Cristiana (ONLUS)

Largo F. Vito n.1 - 00168 Roma

Tel. +39.06.3017820
Mail:
cfc-rm@unicatt.it

C.F. 97092240585 

Seguici su

fb bianco3

Cerca nel sito

Privacy Policy Cookie Policy