"I consultori familiari in questi quarant’anni si sono posti a fianco delle famiglie con l’attitudine del buon samaritano, aiutandole ad attraversare le numerose sfide che hanno contrassegnato l’attuale cambiamento d’epoca."

consultorio ateneÈ stato inaugurato sabato 6 aprile il primo “Consultorio familiare” in Grecia alla presenza di don Edoardo Algeri, presidente della Confederazione dei Consultori d'ispirazione cristiana e della Prof.ssa Livia Cadei presidente Commissione Scientifica della Confederazione.

Domenica 5 maggio si è poi svolta presso il nuovo consultorio di Atene la “Festa delle Famiglie” dove l'amministratore apostolico degli armeni cattolici residenti in Grecia monsignor Hovsep Bezazian ha voluto ringraziare, tra gli altri, don Edoardo Algeri, presidente della Confederazione dei Consultori d'ispirazione cristiana (Cfc) e don Paolo Gentili dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della famiglia, perché “senza di loro non poteva iniziare un progetto simile”.

Presenti alla festa anche alcuni componenti dell'Ufficio famiglia della Cei sr. Antonella Piccirilli ed Ombretta Pacchiarini; la Caritas Italiana che ha sostenuto il progetto era rappresentata da Silvia Compagno.

La Caritas di Foligno attraverso l’associazione Arca del Mediterraneo rappresentata da Chiara Cipolloni coordina il progetto del Consultorio familiare Neos Kosmos di Atene.

“La Chiesa, convinta della sua missione salvatrice, - ha sottolineato in un passaggio l'amministratore apostolico degli Armeni - porta anche la sua preoccupazione verso le famiglie ferite e quelle che trovano difficoltà a portare il peso della responsabilità. Oggigiorno, grazie ai “Consultori Familiari”, la Chiesa riesce a realizzare questa sua missione in modo accademico, scientifico, pastorale”.

Giacinto Bosoni

consultorio atene 01

uff naz past fam 1

laici fam

forum ass fam

cicrnf

ucipem

Contatti

Confederazione Italiana Consultori Familiari di ispirazione Cristiana (ONLUS)

Largo F. Vito n.1 - 00168 Roma

Tel. +39.06.3017820
Mail:
cfc-rm@unicatt.it

C.F. 97092240585 

Seguici su

fb bianco3

Cerca nel sito

Privacy Policy Cookie Policy