"I consultori familiari in questi quarant’anni si sono posti a fianco delle famiglie con l’attitudine del buon samaritano, aiutandole ad attraversare le numerose sfide che hanno contrassegnato l’attuale cambiamento d’epoca."

cfc er

Terzo incontro dei rappresentanti della Confederazione con i Consultori regionali. Si è tenuto ieri un momento di importante confronto con la Federazione Emilia Romagna. Dai consultori pionieri (come quello di Modena, fondato nel 1979 da don Enrico Solmi) al più giovane quanto a data di costituzione (quello di Ferrara), grande attività in spirito di volontariato, all'insegna di una ricchezza di professionalità di diversa estrazione ermeneutica.

Il Presidente federale don Carlo Bellini e i presidenti e direttori dei vari consultori hanno riferito delle loro tante attività che permettono di servire il territorio in ambito formativo, clinico, di sostegno relazionale. Lo scambio di esperienze si è arricchito di una cornice storica nell'excursus presentato dalla prof.ssa Marina Brustia sugli oltre quaranta anni di impegno sociale e testimonianza cristiana dei consultori familiari italiani.

 

uff naz past fam 1

laici fam

forum ass fam

cicrnf

ucipem

Contatti

Confederazione Italiana Consultori Familiari di ispirazione Cristiana (ONLUS)

Largo F. Vito n.1 - 00168 Roma

Tel. +39.06.3017820
Mail:
cfc-rm@unicatt.it

C.F. 97092240585 

Seguici su

fb bianco3

Cerca nel sito

Privacy Policy Cookie Policy