"I consultori familiari in questi quarant’anni si sono posti a fianco delle famiglie con l’attitudine del buon samaritano, aiutandole ad attraversare le numerose sfide che hanno contrassegnato l’attuale cambiamento d’epoca."

Federazione Toscana 2021 09 13

Riprendono gli incontri dei rappresentanti della Confederazione con le Federazioni regionali. Giorno 13 settembre u.s. la Presidente Livia Cadei e la Vicepresidente Agata Pisana, col tesoriere Dino Verdolin e il Consulente ecclesiastico nazionale don Mario Camborata hanno incontrato i membri dei Consultori toscani.

Presenti il Presidente della Federazione Sandro Spagli (membro anch'egli del Direttivo nazionale) e rappresentanti dei 14 Consultori della Regione: nove aderenti alla CFC e cinque all'Ucipem. Il Presidente Spagli ha ringraziato per l'invito, riconoscendovi un importante segno di presenza e di vicinanza, e ha illustrato la situazione generale del servizio offerto sul territorio, che si presenta molto diversificato perchè erogato da Consultori diocesani, dalle Misericordie (a Firenze, Prato ed Empoli), da Associazioni e da Fondazioni che aggregano anche il Comune ed altri enti locali. Specificità queste che nulla tolgono alla comune appartenenza valoriale, ma che anzi la arricchiscono.

Solerte il lavoro di rete effettuato in questi anni sia nel sostenere e rilanciare i consultori che nell'avviare progetti sinergici che li hanno visti impegnati sul fronte della prevenzione e della cura. Tante inoltre le iniziative in cantiere per la Federazione di questa bella fiorente Regione, cui vanno i nostri più cari auguri di buon lavoro.

 

uff naz past fam 1

laici fam

forum ass fam

cicrnf

ucipem

Contatti

Confederazione Italiana Consultori Familiari di ispirazione Cristiana (ONLUS)

Largo F. Vito n.1 - 00168 Roma

Tel. +39.06.3017820
Mail:
cfc-rm@unicatt.it

C.F. 97092240585 

Seguici su

fb bianco3

Cerca nel sito

Privacy Policy Cookie Policy