"I consultori familiari in questi quarant’anni si sono posti a fianco delle famiglie con l’attitudine del buon samaritano, aiutandole ad attraversare le numerose sfide che hanno contrassegnato l’attuale cambiamento d’epoca."

Registro unico nazionale del Terzo settore (Runts) con avvio a più step. 

È questo quanto emerge dall’impianto della riforma e dagli ultimi chiarimenti di prassi (circolare del ministero del Lavoro n. 13 del 31 maggio 2019 ).

Leggi tutto...

Il vademecum realizzato dal Tavolo tecnico legislativo del Forum Nazionale del Terzo Settore, contiene una serie di indicazioni e suggerimenti per orientarsi tra le clausole da modificare.

Una guida utile a supporto del lavoro che ogni ente è chiamato a fare.

Leggi tutto...

Inviamo qui a seguire un interessante articolo di sintesi sull'adeguamento degli statuti delle Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale ed Onlus pubblicato dal sito italianoprofit.it.

Leggi tutto...

Con una nota del Ministero del lavoro e delle politiche sociali lo scorso 31 maggio, è stato ulteriormente chiarito che Si potranno adeguare gli statuti per diventare ente del terzo settore anche dopo il 2 agosto 2019.

Leggi tutto...

All'Assemblea Confederale il Dott. Paolo Pesticcio, membro della Commissione Organizzativa ed esperto di primo livello sulle normative del settore no profit, ha presentato un elaborato che sintetizza le linee di indirizzo da tenere presente per la revisione degli statuti al fine del rispetto delle nuove norme.

Leggi tutto...

uff naz past fam 1

laici fam

forum ass fam

cicrnf

ucipem

Contatti

Confederazione Italiana Consultori Familiari di ispirazione Cristiana (ONLUS)

Largo F. Vito n.1 - 00168 Roma

Tel. +39.06.3017820
Mail:
cfc-rm@unicatt.it

C.F. 97092240585 

Seguici su

fb bianco3

Cerca nel sito

Privacy Policy Cookie Policy